Aggiungere Contatti Facebook su Google+ in Modo Veloce

Aggiungere Contatti Facebook su Google+ in Modo Veloce

28 Nov, 2015
admin
no comments

Google+ è in costante crescita, sempre più utenti si iscrivono e scoprono le sue interessanti funzionalità. Non poteva mancare un modo per aggiungere i tuoi contatti Facebook a questa nuova piattaforma sociale.

Non ti preoccupare non devi ricorrere a qualche procedura strana o artificiosa per aggiungere i tuoi contatti da Facebook a Google+, allo scopo di comunicare e condividere le tue fotografie con gli amici o familiari anche nella rete sociale sviluppata dal motore di ricerca più grande al mondo.

L’unica cosa che ti viene richiesta prima di iniziare è di disporre di un account di posta elettronica Yahoo. L’iscrizione a Yahoo Mail è assolutamente gratuita e ti consente di avere una potente applicazione per gestire la posta elettronica online. Se non sei registrato in Yahoo, puoi farlo ora impiegando pochi minuti del tuo tempo.

Una volta collegato al tuo Account di Yahoo Mail, ti trovi nella prima pagina dell’ interfaccia del servizio. In questo tutorial utilizzo la nuova versione del pannello di controllo di Yahoo.

Dal menù superiore clicca la voce Rubrica per accedere all’elenco dei tuoi contatti.

Nella pagina dei contatti clicca la voce Importa Contatti nella colonna di destra.

In questa fase clicca l’icona di Facebook, la prima a partire da sinistra.

Ti si apre una finestra di Facebook in popup sulla quale è scritta l’autorizzazione per condividere i tuoi contatti Facebook con Yahoo. Clicca OK.

Ha inizio la fase di importazione dei contatti da Facebook al tuo account di Yahoo. La durata del processo dipende dal numero di amici presenti dal tuo profilo Facebook.

Una volta terminata l’importazione vieni avvisato. Clicca Finito per convalidare.

Abbiamo quasi finito, non ti preoccupare! Ora ritorna ancora nella pagina della rubrica. Questa volta clicca il bottone Azioni e poi la voce Esporta Tutto.

Ti trovi nella pagina di gestione della esportazione dei contatti. Clicca il quarto bottone Esporta corrispondente a Yahoo CSV.

Per questioni di sicurezza ti viene chiesto di digitare il codice anti robot. Dopo averlo inserito clicca il bottone Esporta.

Il download del file CSV dei contatti Yahoo inizia automaticamente. Con il pannello di Yahoo! Mail hai terminato. Adesso accedi al tuo account gmail. Clicca la voce Contattinella parte superiore a sinistra dell’interfaccia.

Nella parte centrale della finestra, clicca il bottone Altro. Dal menù a tendina che si apre, clicca la voce Importa. Seleziona il file CSV ottenuto precedentemente ed il gioco è fatto!

Ora hai aggiunto tutti i tuoi contatti di Facebook nel tuo account di Google+. Non ti resta che condividere con loro i tuoi post, le fotografie, i video e tutto quanto la tua fantasia ti suggerisce in una nuova ed emozionante piattaforma sociale.