Cambiare Sistema Operativo Attivo

Cambiare Sistema Operativo Attivo

7 Mar, 2016
admin
no comments

Installare più sistemi operativi in un PC per creare configurazioni dual boot,trial boot o in generale multi boot non è semplice come si pensi.Spesso si vedono PC che all’interno hanno installato diversi sistemi operativi. Per fare ciò ci sono varie strade dedicate a qualunque tipo di utente.Esse sono percorribili tramite creazioni di partizioni in un hard disk o di utilizzo di software virtuali che rendono possibile l’utilizzo di veri e propri sistemi operativi in altri.Es. Xp in Sette,Vista in Sette,Ubuntu in Xpe così via.

Ovviamente installare diversi sistemi operativi in un solo PC comporta dei vantaggi e allo stesso tempo degli svantaggi.Per quanto riguarda i primi,beh all’avvio del PC si può ottenere un pratico menu di scelta con il nome del sistema da avviare,molto comodo a dirla tutta.

ireboot

Gli svantaggi sono pochi e sono certamente la possibilità magari di non poter più entrare in un OS (magari a colpa di qualche file capriccioso) e l’operazione di spegnere il PC ogni volta che si vuole cambiare sistema operativo.

IReboot è proprio il software che fa al caso nostro e dedicato soprattutto a chi intende passare velocemente da un sistema all’altro in un click,così da ridurre i tempi in maniera semplice e gratuita.In pratica una volta installato il programma,dall’icona nella barra di sistema si potrà scegliere il sistema da avviare senza perdere tempo e stare minuti davanti al PC senza fare nulla.

Il suo utilizzo è talmente semplice che non c’è bisogno di aggiungere altro.Funziona su tutte le versioni di Windows ed è molto utile agli utenti che hanno vari sistemi operativi installati e vogliono passare da sistema all’altro senza perdere troppo tempo occupando poche risorse di sistema,come detto qui in basso.

IReboot occupa solo 400 KB di memoria,per concludere.