Come Collegare Pc al Proiettore

Come Collegare Pc al Proiettore

14 Aug, 2017
admin
no comments

Quanti di voi necessitano di presentare il proprio lavoro, presentazioni, documenti e filmati ad una videoconferenza o semplicemente ad una lezione formativa? Bene in questa guida spiegheremo come collegare facilmente il nostro Notebook o Personal Computer ad un videoproiettore senza l’aiuto di un assistente tecnico.

La prima cosa da fare è posizionare il telo per la proiezione su una parete, o semplicemente scegliere una parete bianca dove posizionerai frontalmente il tuo proiettore. Bisogna posizionare il proiettore su una superficie piana regolando i bene i supporti posti inferiormente, in modo che sia in equilibrio e l’immagine non venga proiettata storta. Calcola bene le distanze tra la posizione del proiettore, Notebook e la parete.

Infatti il più delle volte ci si insorge in una situazione in cui l’immagine del nostro proiettore è troppo grande e non rientrerà nel telo, o il cavetto per collegarlo al Notebook è troppo corto per raggiungerlo nella sua postazione.Generalmente i proiettori utilizzano cavi VGA e DVI, basterà semplicemente controllare il nostro Pc se possiede una di queste due porte e collegarlo al proiettore mediante il cavo in dotazione. Ovviamente i proiettori possono offrire anche altri tipi di connettività. Per dettagli è possibile vedere questa guida sul proiettore su Sceltatech.com.

Una volta fatto questo, accendere il video proiettore e iniziare a regolare l’immagine, se necessario (fuoco,dimensione,colori,luminosità). Successivamente, bisogna impostare dal nostro PC il segnale video da proiettare. Per gli utenti windows, bisognerà aprire il pannello di controllo e scrivere nella barra di ricerca “Proiettore”, scegliere quindi “Connetti ad un proiettore”. Vedrete tante finestrelle, “Duplica”, “Estendi”, “Solo proiettore”, “Solo Computer”. Scegli l’opzione “Solo proiettore”, fatto ciò l’immagine presente nel vostro PC sarà proiettata dal videoproiettore.