Come Creare Stile di Formattazione in Excel

Come Creare Stile di Formattazione in Excel

14 Aug, 2016
admin
no comments

Se hai già delle basi di Microsoft Excel 2007 questa è la guida che fa per te. Infatti con questa guida potrai approfondire le tue conoscenze e scoprirai altre funzionalità che ti daranno una mano nei lavori che intraprenderai. Facilmente eseguibile, ti bastarà solo un po’ di pratica.

Allora comincia a posizionarti su una o piu’ celle di un foglio di lavoro di Excel 2007, vai in HOME poi clicca su STILI, clicca su STILI CELLA, NUOVO STILE CELLA, fallo conseguentemente. Si aprirà una scheda dove andrai ad inserire il nome allo stile, lascia le impostazioni invariate e clicca su FORMATO.

A questo punto inserisci la tua formattazione dei campi NUMERO, ALLINEAMENTO, CARATTERE, BORDO, RIEMPIMENTO e PROTEZIONE, fatto cio’ puoi salvare le tue scelte cliccando per due volte sul tasto OK. Adesso avrai creato il tuo stile personalizzato, nota bene che lo stile è attivo solo nella o nelle celle che hai selezionato all’ inizio.

Ma lo stile può benissimo essere copiato e esportato in altri fogli di lavoro su Excel 2007, per far ciò, ti basterà aprire e accedere alla finestra STILI CELLA, clicca sul pulsante UNISCI STILI e quando ti si aprirà la finestra di dialogo, seleziona il nome dello stile che hai creato in precedenza. Clicca su OK e per finire conferma con SI.

Molto interessante.