Come Salvare le Sessioni in Google Chrome

Come Salvare le Sessioni in Google Chrome

28 Dec, 2015
admin
no comments

Quando si naviga nella grande rete spesso capita che il browser possa subire degli errori e in un colpo bloccarsi presentando un messaggio di errore tramite il quale successivamente dovremo per forza riavviare il browser.

Questi malfunzionamenti spesso si verificano quando magari abbiamo aperto più di una schede nel browser,quindi più schede si aprono e più memoria ram viene utilizzata dal sistema per poter garantire il regolare e normale funzionamento.

sessionmanager

Vero anche che Google da quando ha aperto al pubblico la galleria delle sue estensioni ha implementato ed ha reso possibile l’espansione delle funzionalità del suo browser Chrome.Tra queste c’è sicuramente una soluzione che porta la firma di Session Manager.

Questa estensione farà in modo di farci salvare le nostre sessioni per aprirle in un secondo momento rimanendo memorizzate all’interno del browser ed apribili magari quando si riapre il browser Google Chrome.

Una volta installata si formerà un’icona del pulsante di Session Manager da dove salvare,rinominare,eliminare le nostre sessioni.

Un buon metodo per Google Chrome per non perdere mai il nostro lavoro durante la navigazione in rete.