Convertire Foto Facebook in PDF

Convertire Foto Facebook in PDF

7 Sep, 2015
admin
no comments

Condividere le foto in Facebook è una delle attività più frequenti, come è dimostrato dalla bacheca del social network che è praticamente tappezzata di immagini di ogni tipo e gusto. Il problema nasce quando hai l’esigenza di condividere le fotografie del tuo profilo con chi non è iscritto in Facebook, dal momento che questi non ha la possibilità di visualizzare nel proprio computer il tuo account.

Ti chiederai se esistono ancora persone che non sono iscritte in Facebook. Si ma il problema non riguarda solamente chi non hai mai avuto intenzione di registrarsi, ma anche chi ha deciso di cancellarsi e non ha la minima intenzione di ritornarci. Allora che fare in questi casi. La prima soluzione che mi viene in mente è di scaricare le foto in una cartella del tuo pc, per poi comprimerla in formato zip e inviarla tramite posta elettronica o skype all’amico con cui vuoi condividere i tuoi scatti.

Anche se a prima vista questa strada possa sembrare la più semplice e veloce, in realtà trova impreparati molti utenti che non hanno molta dimestichezza con i programmi per estrarre gli archivi compressi, trovandosi quindi in panne quando devono gestire il file compresso che hai inviato.

Come ottima alternativa gratuita per condividere le foto di facebook con amici non iscritti al sito, ti suggerisco di dare un’occhiata a un noto servizio online, chiamato AlbumstoPDF.com, che ti consente di esplorare i tuoi album fotografici di facebook e di trasformarli in file PDF. I file PDF sono la soluzione ideale per la diffusione dei documenti e la loro visualizzazione non richiede alcuna conoscenza specifica se non aver installato il visualizzatore Adobe Reader, oramai integrato di default nei moderni sistemi operativi Windows.

AlbumstoPDF.com è realmente facile da utilizzare e non è altro che un’ applicazione per Facebook che si installa direttamente nel tuo profilo dopo che hai autorizzato l’accesso con la solita procedura guidata, tipica per l’attivazione dei programmi esterni che devono comunicare con i tuoi dati e file dell’account.

Dopo averla autorizzata per il tuo profilo, ti ritroverai automaticamente indirizzato nella pagina dove sono elencati tutti i tuoi album.

Se vuoi creare velocemente un file PDF dall’album clicca semplicemente il bottoneExpress PDF, altrimenti nel caso che desideri apportare le personalizzazioni incluse clicca la voce Customized PDF. Ciascuna foto del tuo album viene visualizzata e di default, come descrizione vengono prelevate quelle eventualmente presenti in Facebook, ad ogni modo puoi modificarle a tuo piacimento. Clicca la x affianco di ogni immagine per escluderla dal processo di elaborazione del documento PDF. Quando hai terminato, clicca il bottone Export PDF.

Oltre al file PDF generato, puoi scaricare anche il collage in formato jpg di tutte le immagini che hai inserito. Sia nella versione PDF che nella combinazione di immagini ti rimane impresso un file watermark, che puoi rimuovere acquistando la versione a pagamento.

Album to Pdf realizza quello che esattamente promette, ossia trasforma rapidamente i tuoi album in file PDF adatti per la condivisione o la stampa. Nulla di dire anche per la risoluzione delle immagini inserite nei PDF, che hanno dimostrato una qualità molto elevata e superiore rispetto a quanto mi sarei atteso. Consiglio vivamente di usare questo servizio.