Convertire Immagini in Icone

Convertire Immagini in Icone

28 Jun, 2016
admin
no comments

Se sei stanco delle solite e anonime cartelline gialle sul tuo computer, ho cercato e trovato un programma che mi permettesse di trasformare le mie immagini, le mie foto e i miei disegni in icone, il tutto per personalizzare il mio computer. Risulta essere molto semplice, basta solo installare un piccolissimo programma, Any To Icon.

Per trasformare una foto, un’immagine o un disegno in un’icona devi, per prima cosa, collegarti al sito e cliccare sulla scritta Scarica Any to Icon. In questo modo comincerà lo scaricamento del programma. Risulta essere molto leggero e veloce.

anytoicon

Una volta scaricato il programma, installalo. Poi, aprilo e clicca su ok. Ti ho fatto scaricare una versione di prova, così potrai vedere il suo funzionamento e, se ti trovi bene, acquistarlo (costa veramente poco). A questo punto, puoi trascinare le immagini da trasformare in icone nel riquadro bianco o cercarle nel PC cliccando su Add Files.

Ora, dopo aver immesso le foto (ricorda che nella versione di prova puoi trasformare 5 immagini per volta), clicca sul pulsante in basso Next. Adesso, specifica in basso (in Destination Directory:) in che cartella del tuo computer vuoi salvare le icone e clicca ancora su Next finché non appare la finestra di caricamento, cioè dove vedi avanzare i quadratini verdi.