Estensione Chrome per Ridimensionare Video YouTube Velocemente

Estensione Chrome per Ridimensionare Video YouTube Velocemente

28 Oct, 2015
admin
no comments

Fra le numerose estensioni per Google Chrome, ne è stata sviluppata una che è in grado di ridimensionare i video inseriti in YouTube, MediaPlus.

Google Chrome a mio avviso è il browser più completo, versatile e potente in circolazione. Appena lo installi, ti rendi subito conto di una esperienza di navigazione unica, grazie sia alla velocità di apertura delle pagine web che della notevole presenza di estensioni che gli conferiscono nuove funzionalità.

In particolare, Google Chrome è particolarmente indicato per la visualizzazione dei video in streaming attraverso i diversi portale di condivisione online come YouTube, Vimeo, Libero, DailyMotion.

Questi siti di video sharing forniscono opzioni per la gestione delle dimensioni dei video che sono incorporati nei blog o nelle varie pagine web. Per quanto concerne la dimensione, è logicamente limitata allo spazio disponibile nella pagina e chi è responsabile della modifica dei contenuti può decidere l’esatta lunghezza e larghezza.

Gli utenti, come conseguenza, hanno due scelte per la visione del video, o lo guardano nella dimensione stabilita dal webmaster oppure premendo il pulsante full screen sul lettore video accedono alla visualizzazione a schermo intero.

La caratteristica Schermo Intero, tuttavia riduce notevolmente la qualità del filmato a meno che non stai guardando contenuti in High Definition come in 720p o 1080p.

Pertanto, piuttosto che ricorrere al Full Screen sarebbe più intelligente guardare i video nella dimensione adatta come la risoluzione lo permette in modo che le immagini siano chiare e nitide.

Per personalizzare completamente il video di Youtube incorporato nei siti puoi utilizzare MediaPlus, una estensione studiata ad hoc scaricabile a questo indirizzo.

MediaPlus è particolarmente utile perchè una volta installato ed attivato in Chrome, permette di modificare il video che stai guardando in youtube o nei vari siti web dove è incorporato e di trascinarlo nella posizione che desideri della pagina.

L’uso è estremamente semplice. Nella parte inferiore del video si forma un pannello visualizzabile al passaggio del mouse.

Oltre a ridimensionare il video, MediaPlus consente di scaricarlo mediante un servizio esterno come KeepVid, di disattivare lo sfondo bianco di Youtube in un rilassante effetto luci spente, di eliminarlo completamente dalla pagina e di vederlo in modalità pop up.

Altro elemento molto interessante da prendere in considerazione è che MediaPlus è in grado di applicare i suoi effetti ad ogni contenuto multimediale, così da poter modificare le dimensioni anche dei giochi nei vari siti web disponibili in rete.

Allora che aspetti a potenziare il tuo Chrome con questa incredibile estensione. Trasforma il tuo computer in una futuristica postazione multimediale ed invita i tuoi amici a trascorrere momenti di relax davanti ad un bel film in streaming riprodotto con gli effetti personalizzati più suggestivi.