Risolvere Problemi di Windows con Microsoft Fix it Solution Center

Risolvere Problemi di Windows con Microsoft Fix it Solution Center

14 Nov, 2015
admin
no comments

Come ti comporti ogni volta che incontri un problema nel tuo sistema operativo Windows XP, Vista o 7. Spero per le tue tasche che non chiami subito un tecnico, visto che la stessa Microsoft ti offre un servizio molto avanzato di supporto online gratuito:  Microsoft Fix it Solution Center.

I sistemi operativi Windows sono i più diffusi a livello mondiale. Nonostante questa grande popolarità, tuttavia presentano spesso e volentieri lacune sotto molti punti di vista tanto da divenire instabili dopo poco tempo di costante utilizzo.

Il registro di sistema di Windows, che rappresenta il cervello del computer,  si sporca con estrema facilità minando le prestazioni globali della macchina con tutti i sintomi che tanti utenti conoscono a loro malgrado.

Quando si cerca di riprodurre un video scaricato dalla rete a volte capita che a causa del codec mancante non è possibile avviarlo.

Per non parlare poi dei problemi di avvio del computer, dei danni causati dai virus, degli arresti di sistema anomali, delle difficoltà legate alla privacy, alla sicurezza ed altri mille grattacapi da cui pare impossibile trovare una via di uscita.

Se non sei un lettore costante di questo sito allora sappi che esiste il centro di Supporto Microsoft, attivo appositamente per aiutarti in tutte le difficoltà che incontri con il tuo Windows e con tutti i prodotti Microsoft, come Office, SharePoint e SQL Server.

Microsoft Fix it Solution Center ti consente di cercare il tuo problema attraverso una piattaforma molto semplice da utilizzare.

Come prima cosa devi selezionare l’area problematica fra quelle proposte:

Soluzioni principali

Windows

Internet Explorer

Windows Media Player

Svago

Office

Altro

Il secondo step richiede di specificare attraverso una serie di opzioni riguardo l’operazione che stai cercando di eseguire e dove riscontri la difficoltà.

In base alla tua scelta, vengono visualizzate ulteriori opzioni per rendere più specifico l’argomento da trattare.

Nella successiva fase, Microsoft fornisce una serie di risposte di assistenza. Ogni soluzione individuata può essere approfondita mediante il collegamento Ulteriori Informazioniposto alla sinistra di ogni voce.

Completa ed interessante è l’assistenza online offerta per Microsoft Office, considerando attentamente ogni singolo software.

Il motivo principale che ti spinge ad utilizzare il servizio ufficiale di Microsoft per trovare una risposta ai tanti dubbi con i suoi prodotti è proprio la facilità d’uso. Il sistema è studiato per essere un valido ed immediato riferimento soprattutto per chi è a secco con la materia informatica.