Quando succede di formattare il computer bisogna installare,dopo il sistema operativo,tutti i driver delle periferiche (o componenti hardware) che sono installati all’interno del nostro PC.
Normalmente si dispone dei CD dei componenti hardware più importanti,quali:scheda madre,scheda video (per quelle dedicate),scheda audio (attualmente quasi tutte le schede vengono integrate nella scheda madre) e altro.
Se si perdono questi CD diventa,per i meno esperti,un po’ più difficile far funzionare correttamente le periferiche che sono inserite all’interno del case. Driverstock è un sito che possiede un’enorme database per cercare i driver di pc fissi,notebook,netbook,scanner,schede madri,aggiornamenti del BIOS e per tante altre periferiche:
utilizzarlo è semplicissimo:basta cercare il driver richiesto scegliendo una delle tantissime categorie che ci mette a disposizione il sito,si può scegliere la marca del produttore,selezionare il driver della periferica,aspettare il conto alla rovescia e successivamente inserire il codice per procedere con il download.
Servizio web molto utile perchè in caso di perdita o di mancanza del CD o di qualche driver,Driverstock ci risolverà tutti i problemi in fretta è soprattutto gratuitamente.