Come Cambiare Server DNS Velocemente

Come Cambiare Server DNS Velocemente

14 Apr, 2016
admin
no comments

Qualche tempo fa Google ha introdotto i suoi nuovi server DNS chiamati Public DNS,molti utili per accelerare la navigazione sul web.

Avendo visto tutta la procedura da eseguire (che in realtà non era niente di eccezionale essendo molto semplice),subito dopo uscì DNSJumper,piccolo programmino con il quale è possibile scegliere ed impostare diversi server DNS alternativi a quelli di Google.

Ma se volessimo utilizzare un software che ci imposti o che ci ripristini solo e soltanto i server DNS di Google e quelli di default del nostro servizio che ci offre il collegamento ad internet?

Per fare ciò dovremo utilizzare Google DNS Jumper,un software standalone leggerissimo (pesa solo 89 kb) che necessita dell’installazione di .NET Framework per il suo corretto funzionamento.Una volta aperto sarà possibile visualizzare il server DNS corrente con la possibilità di passare in un solo clic a quello di default assegnato noi dal nostro provider.

Per passare ai server DNS di Google basterà cliccare su Switch to Google DNS,per ritornare ai server DNS classici basta cliccare su Restore DNS,niente di più semplice.

Google DNS Jumper è compatibile e può essere utilizzato su tutti gli OS Windows.