Come Prendere Appunti Online

Come Prendere Appunti Online

14 Mar, 2016
admin
no comments

Spesso può essere utile un mezzo per annotare pezzi di testo, indirizzi email e link a siti utili; se queste note sono poi disponibili da qualsiasi postazione, attraverso il web, la potenziale utilità aumenta ancora.

Se abbiamo questa necessità può tornare utile PicoNote.

PicoNote è un servizio che consente, appunto, di salvare online note e appunti in modo comodo e molto semplice. Il servizio, che punta chiaramente alla semplicità e alla comodità, supporta note formate da semplice testo senza nessuna formattazione; eventuali link vengono comunque riconosciuti automaticamente e resi cliccabili. Le note possono essere private o rese pubbliche, da condividere con chiunque, utilizzando PicoNote come un servizio no-paste.

Già al momento dell’iscrizione si comincia ad apprezzare la filosofia di PicoNote, non è richiesto altro che il nome utente e la password, nessuna mail e  dato personale.

Per offrire la massima comodità e utilità, PicoNote offre diversi modi di aggiungere e visualizzare le note. Oltre alla classica interfaccia web, possiamo scaricare un programma, che automaticamente sincronizzerà il suo contenuto con il sito; inoltre esiste un’interfaccia adatta ai dispositivi mobili e possiamo aggiungere note via Twitter.