Visualizzare Caratteristiche Hardware del Computer

Visualizzare Caratteristiche Hardware del Computer

20 Mar, 2016
admin
no comments

Quando si acquista un nuovo computer ovviamente si fa riferimento alle caratteristiche che esso dispone e ai vari componenti hardware installati e presenti all’interno.

Se magari non si conosce ancora alla perfezione e nel dettaglio tutte le caratteristiche del proprio PC allora è la volta di utilizzare un programma gratuito,chiamato System Informaion Viewer grazie al quale tramite una sola interfaccia grafica potrete scoprire di tutto e di più e conoscere nel dettaglio massimo informazioni relative al sistema in uso,alle risorse hardware di cui si è in possesso e molto altro che vedrete descritto più in basso.

system

Trattandosi di un applicativo Windows portable,esso non richiede installazione per utilizzarlo perciò basterà scaricare il tool da questo indirizzo e lanciarlo.Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, SIV visualizza tantissimi dettagli e informazioni sul PC in cui è in esecuzione.

Con lo sguardo degli occhi è possibile vedere le varie periferiche installate nel PC,informazioni complete su Windows,porte USB,informazioni relative alle connessioni di rete,sui volumi disco,dettagli su reti Wi-Fi e tanto altro.

Anche se in precedenza abbiamo già visto dei programmi simili,l’applicazione SIV l’ho voluta recensire per il suo grande bagaglio tecnico di informazioni che riesce a fornire,che per gli utenti,sono di vitale importanza per riconoscere a pieno fondo il proprio computer.

SIV a differenza di altri programmi e utility simili visualizza anche informazioni sulle periferiche connesse,slot,BUS e altri dispositivi collegati e letti nel sistema Windows.Nel dettaglio vengono illustrati anche loghi relativi alla CPU in uso,all’OS in uso e vengono definite le velocità effettive in tempo reale del consumo del PC in volta,temperatura,velocità processore.

Cliccando su uno dei pulsanti presenti nell’interfaccia è possibile passare alle info avanzate riguardanti file di cache,paging,server DNS,processi e tanto altro ancora.Nell’ambito relativo alla rete e periferiche internet si possono visualizzare domini,utenti,server.

SIV è un applicazione utilissima agli utenti più esperti che non si limitano a scoprire solo i componenti principali del PC ma che,da veri esperti,voglio conoscere nel dettaglio massimo tutte le informazioni inerenti a computer con installato Windows.